lunedì 5 dicembre 2016

Idee low cost per adobbare l'albero

Questo post è nato dall'esigenza di trovare idee veloci per addobbare il nuovo albero.
Dopo aver sostituito l'albero vecchio con quello nuovo ci siamo resi conto che le nostre vecchie decorazioni non erano sufficienti a riempirlo tutto.
Che fare? O comprarne di nuove oppure inventarsi qualcosa di carino con i materiali che avevamo a disposizione in casa.

Ecco qualche idea per creare nuovi addobbi per l'albero:

Biglietti di Natale
Io purtroppo ho l'abitudine di conservare tutto pensando che prima o poi mi possa tornare utile e con i vecchi biglietti di Natale è stato proprio così perché, oltre a rappresentare un ricordo dei natali passati, si sono rivelati davvero molto utili! Un piccolo foro e del filo e sono pronti per essere appesi ai rami

Decorazioni in pasta di bicarbonato
La pasta di bicarbonato è un composto molto bello da lavorare e si fa con 3 semplici ingredienti: bicarbonato, maizena e acqua (QUI trovate la ricetta ed i passaggi per farla).
Usando gli stampini per i biscotti e facendo un piccolo foro prima che la pasta si asciughi, si possono fare delle belle decorazioni da appendere

Decorazioni in pannolenci
Decisamente le mie preferite! Il pannolenci è un materiale che adoro e che ho in casa in quantità industriali per questo, se c'è qualche lavoretto da fare, utilizzo spesso questo materiale.
In tema natalizio ci si può sbizzarrire: io ad esempio ho fatto un Babbo Natale, un guanto e un pupazzo di neve ma le possibilità sono davvero infinite

Con questo post partecipo alla raccolta Natale da Vivere 2016 ideata da Maria di Africreativa e Daniela di Decoriciclo





10 commenti:

  1. Che carine le tue creazioni in pannolenci! A me piacciono moltissimo ma non mi ricordo mai di comprarne, così qusndo mi viene l'idea, alla fine non realizzo nulla. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il pannolenci è un materiale davvero dalle mille risorse, ricordati di prenderne un po' e vedrai che ti verranno un sacco di idee per utilizzarlo!

      Elimina
  2. Veramente belle Erika!
    Il pupazzo di neve ha un musetto simpaticissimo!
    Grazie per averle portate alla nostra raccolta di Natale.
    Pinnate.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Sia per le tue parole che per aver organizzato questo appuntamento con Daniela.
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  3. Le decorazione in pannolenci sono bellissime! Brava Erika!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  4. Le tue decorazioni in pannolenci sono davvero belle, così come anche le altre idee per addobbare l'albero in modo low cost.
    Grazie per averle condivise. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, le idee low cost fanno sempre comodo! E grazie a voi per l'idea della nuova raccolta ☺

      Elimina
  5. Bellissime le tue nuove decorazioni!Trovoanch'io che il pannolenci sia perfetto, noi gli anni scorsi abbiamo realizzato degli alberelli con paillettes al posto delle palline...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ci avevo mai pensato? Grazie per la condivisione, ci penserò per il prossimo anno

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...