mercoledì 13 luglio 2016

Libri sul comodino #2

Nell'ultimo periodo sono poco attiva sul blog assorbita da impegni e progetti che occupano la maggior parte del mio tempo libero.
Con Tito al mini-grest (che va benissimo) pensavo di riuscire a ritagliarmi più tempo e invece...
Comunque nel frattempo leggiamo sempre molti libri, questi sono gli ultimi che abbiamo preso in biblioteca.


Tico e le ali d'oro
Leo Lionni è uno dei nostri autori preferiti (abbiamo già letto Piccolo blu e piccolo giallo, E' mio! e Cornelio) e in questo libro parla di un uccellino nato senza ali.
Tico è aiutato dai suoi amici perché da solo fatica a procurarsi il cibo, amici che gli vogliono molto bene ma che lo abbandonano nel momento in cui si presenta loro con delle ali d'oro, dono dell'uccello dei desideri.

Il lupo che voleva cambiare colore
Protagonista di una serie di libri a lui dedicati, in questa storia il lupo proprio non ama più il suo colore nero e ne cerca uno nuovo che gli calzi a pennello. Ne prova uno diverso per ogni giorno della settimana per puoi trovare quello adatto a lui

Che cosa vedi?
Uno dei libri preferiti di Tito infatti spesso lo riprendiamo in prestito.
E' un libro cerca e trova dove, in mezzo a tanti disegni divisi per ambiente (spazio/mare/città) si devono cercare i mezzi di trasporto indicati a fondo pagina.
Non c'è testo ma aguzza la vista!

Io, nonno Carlo e la paura
Un libro davvero carino che affronta il tema della paura dei bambini raccontandolo attraverso il legame che lega Carletto a suo nonno Carlo e del loro rimedio per sconfiggere la paura.

Avete già letto qualcuno di questi titoli?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...