mercoledì 10 giugno 2015

Festa di compleanno a tema Cars

La scorsa settimana il mio piccolo ha compiuto 3 anni e il tema della sua festa è stato Cars.
Cars è ormai una sua fissa da parecchi mesi, vi dico solo che per settimane non mi ha chiamato mamma ma Sally, come una dei protagonisti del film.


Come sempre per le nostre feste a tema, cerco di decorare la tavola senza spendere un patrimonio quindi evito piattini bicchieri tovaglioli ecc con i personaggi ma gioco più sui colori e sulle caratteristiche del tema scelto.

Come ho addobbato la tavola
* ho alternato piattini verdi, arancioni e rossi per simulare il semaforo che dà il via alle gare, anche tovaglioli e forchette avevano questi colori
* i bicchieri erano tutti rossi come il colore di Saetta e su quelli dei bambini ho applicato un'etichetta col nome del bambino e con un personaggio a lui associato per poter individuare il proprio bicchiere più facilmente
* su panini, pizza e focaccia ho messo degli stuzzicadenti con i toppers dei personaggi del film
* ho sostituito tutte le etichette delle bibite con delle etichette raffiguranti Saetta, il suo numero 95 e il logo di Cars
* ho fatto dei pit pass per ogni bambino stampandoli su un cartoncino bianco e personalizzandoli con lo stesso personaggio raffigurato sul bicchiere. Il pit pass è stato poi forato e rifinito con un nastro di raso nero

La torta era un normalissimo pan di spagna con crema, fragole e panna e con l'immagine di Saetta e Cricchetto, quest'anno niente torte con pasta di zucchero perchè lo scorso anno non hanno avuto molto successo.
Ovviamente non poteva mancare la t-shirt di Cars acquistata al Disney Store altrimenti che festa a tema sarebbe?

Piccola nota dolente...purtroppo ho sbagliato il colore della tovaglia perchè l'ho presa color avorio anziché color argento (convinta di aver preso il giusto colore): il mio progetto iniziale era quello di incollarci sopra delle strisce bianche ricavate da etichette per dare l'idea della strada.
La prossima volta controllerò il colore una volta in più!


Trovate tutto facilmente sul web e si può scaricare gratuitamente, fortunatamente Pinterest è una fonte inesauribile di ispirazioni e se volete qualche ricerca già fatta potete dare un'occhiata alla mia board  dedicata alle feste a tema Cars.
Se dovete fare delle scritte personalizzate per inviti e ringraziamenti, il font di Cars è il Magneto Bold.
Per ogni bambino presente alla festa c'era un regalo fatto da me di cui vi parlerò a breve!!
Vi anticipo solo che è stata una lavorata lunghissima ma, come sempre, ne è valsa la pena ;-)

Se ve la siete persa, QUI la nostra festa dei 2 anni a tema Barbapapà

8 commenti:

  1. Ma che bello! L'idea del pit pass è geniale!!!! Anche noi l'anno scorso abbiamo decorato tutto a tema Cars... i maschietti ne vanno matti!!!!!! Ciao Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli! Penso che prima o poi la fase Cars la passino tutti i maschietti!

      Elimina
  2. Auguroni al tuo piccolo!!!
    Ne ho fatte 2 di torte a tema Cars l'anno scorso per delle persone, mentre mio figlio ha voluto come sempre i supereroi; quest'anno invece va Masha!!!
    Chissà cosa ci chiederanno i nostri figli il prossimo anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, ho visto la bellissima festa che hai organizzato al tuo bimbo, i super eroi sono intramontabili!
      Davvero, chissà cosa ci chiederanno l'anno prossimo!! Sempre felici di accontentarli :-)

      Elimina
  3. wow ma che spettacolo....non vedo l'or di fare anch'io la festa di compleanno a mia figlia nella quale però sarà lei a scegliere il tema...a presto cara e auguroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sei gentilissima!
      Il tema ormai lo scelgono loro, per noi mamme l'unica opportunità di sceglierlo è solo al compimento del primo anno!!

      Elimina
  4. Quante idee originali, bravissima!!!
    E tanti auguri al piccolo :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora! Per fortuna in queste cose Pinterest è sempre un validissimo aiuto

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...