mercoledì 26 marzo 2014

E io ci metto una pezza

la delicatezza dell'impugnatura
Mia mamma non sa attaccare un bottone, per questo che da piccola ho preteso da mia nonna che mi insegnasse almeno ad attaccarmi i bottoni da sola. Non mi piacciono le cose che si rovinano o si bucano ma non sono capace di buttarle: cerco sempre un sistema carino per aggiustarle e salvare il salvabile.

Il mio biondo è un artista in miniatura a cui piace dipingere colorare e scrivere.
Il papà non sempre dimostra un cura particolare verso ciò con indossa.

Questa settimana mi hanno messo a dura prova: il piccolo pennellandosi la tuta semi nuova e il grande facendosi un buco nel maglione. Che faccio, li butto? Ci ho pensato un pò e ho rovistato nei miei ritagli di stoffa trovando un pezzetto di tessuto jeans che faceva al caso mio.

Per la tuta, ho risolto ritagliando una stella con una formina per biscotti e cucendola col filo in contrasto

Per il maglione ho tagliato due toppe che non ho ancora cucito perché papà non ha mai il tempo di provare il maglione per vedere se le toppe sono nella giusta posizione (ma secondo me ha paura di essere bucato con gli spilli).

Voi come fate di solito? Buttate o cercate di recuperare?

4 commenti:

  1. Io cerco di recuperare, ma soltanto se non si tratta di lavori troppo lunghi!!
    Brava, hai avuto molta fantasia!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è stato un lavoro veloce! E per ora posso fare solo lavori super easy!

      Elimina
  2. Negata, negatissima sono io per il cucito :-( al contrario della mia mamma che era brava invece.
    Però se posso mi invento qualcosa, ma più che altro ricorro a mia cognata che è abbastanza pratica e risolvo così ;-)
    Tu te la sei cavata bene direi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata a poter ricorrere a tua cognata, io dovrei sempre chiedere a mia nonna che ormai ha 88 anni e mi spiace farla lavorare per piccole cose

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...