martedì 21 gennaio 2014

La mamma atopica non usa make up

Dura e trista realtà: quando ricompare la dermatite, la mamma atopica non può truccarsi. Brutta vita, la vita senza make up: non te ne rendi conto finché non hai l'obbligo di andare in giro tutta acqua e sapone. Che, diciamocelo: quando vai a scuola va anche bene ma a trenta e rotti anni non è proprio il massimo. E ti mette pure un pò a disagio quando incontri le altre mamme tutte truccate e laccate.

E quindi la mamma atopica si vede costretta ad abbandonare a malincuore il suo make up (anche se rigorosamente comprato in farmacia) e ad ingegnarsi per trovare piccoli trucchi che la facciano sembrare meno slavata anche se di escamotage ce ne sono un gran pochi. Sarò sincera non ce ne sono proprio!!!!!!!!! L'unica consolazione (o presunta tale) per la mamma atopica è tenere gli occhiali da vista sempre, ma sempre sempre eh.

Ma fossero finiti qua i divieti. Alla seconda visita dal simpatico dermatologo, in attesa di finire un altro giro di cura e di fare i test allergologici, le viene pure vietato di:
  • mettere lo smalto alle unghie
  • lasciare i capelli sciolti
  • fare la tinta
  • mangiare cibi acidi 
  • usare bigiotteria
e le viene imposto anche uno shampoo che puzza di piscina!

Quindi se in giro vedete una mamma slavata con i capelli raccolti, la ricrescita (per fortuna ho lo shatush), gli occhiali e le unghie struccate beh potrei essere io. Praticamente una carretta con le gambe.

Questi sono i miei nuovi prodotti di bellezza, mi invidiate vero???

Però devo dire che, odore dello shampoo a parte, sono tutti ottimi prodotti soprattutto il Cetaphil che usavo già, costicchia ma ne vale davvero la pena.

Ma dite la verità voi vi truccate sempre prima di uscire?





6 commenti:

  1. Naaaaaa ma quando mai,il make up richiede teempo che io non possiedo...l'ultima spiaggia sono correttore per le occhiaie e kajal nella rima interna dell'occhio,persino messo un pò male... ;-)

    RispondiElimina
  2. Io mai!
    Ho talmente tante allergie che ho già difficoltà a trovare creme idratanti per il viso, figuriamoci trucchi.
    Uso tanti burro cacao e lucidalabbra, che durano poco ma tollero.
    Niente trucco sugli occhi (per fortuna ho gli occhiali) e niente fondotinta, se no la pelle reagisce.
    Quanto allo smalto, odio averlo mal messo e siccome, mangiandomi le unghie e arrampicando dura poco evito del tutto.
    Insomma, uno schifo di donna e meno male che nel mio lavoro l' apparenza conta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho tantissime allergie e ho sempre sofferto di dermatite però mi trovo benissimo con i trucchi la Roche-Posay che non danno reazione nemmeno su una pelle intollerante come la mia. Concordo con te: per fortuna ci sono gli occhiali!!

      Elimina
  3. Ciao Erika! Anche il trucco minerale è off limits per il tuo tipo di pelle? Io li uso da un po' e mi trovo benissimo, anche nn ho il tuo problema preferisco usare solo cosmetici naturali! Ciao!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai pensato al trucco minerale, mi sono sempre trovata bene con i prodotti classici della farmacia. Appena scopro l'allergia e mi posso truccare nuovamente, mi informo sul minerale, grazie!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...