lunedì 22 luglio 2013

Perchè un figlio è per sempre

noi 3
Sabato scorso siamo stati alla notte bianca, noi 3 insieme.
Perchè specifico noi 3? Perchè ho notato che la maggior parte dei nostri amici ha preferito lasciare i pargoli dai nonni per poter star fuori tutta la notte.

Non sto giudicando o criticando la loro scelta ma proprio non la condivido.

Vedo mio figlio dalle 18.30 e alle 22.00 già dorme: quante ore mi godo il mio bimbo, quattro al massimo? Se togliamo poi il tempo impiegato a cucinare, mangiare e ripulire il tempo scende ulteriormente.

Il sabato e la domenica sono gli unici giorni in cui è davvero mio, i giorni in cui stiamo insieme, recuperiamo il tempo perduto, giochiamo leggiamo e ci sbaciucchiamo.
Perchè dovrei rinunciare a questo tempo prezioso e alla sua presenza per potermene stare fuori fino al mattino?
Noi abbiamo preferito cenare a casa e uscire più tardi.
Alla fine abbiamo passato più tempo con gli amici senza figli piuttosto che con quelli con figli ma momentanemente senza. Certo sarebbe stato bello se ci fossero stati anche loro dato che i piccoli sono nati tutti lo stesso anno e quando si incontrano si cercano sempre.

Non mi importa essere rientrata presto, sono stata felice di avere passato quel tempo con lui, di averlo visto ridere e chiamare tutti i bambini che incontrava, di averlo visto giocare un tempo infinito con un palloncino e poi con un bicchiere di plastica, di averlo visto scherzare con i nostri amici senza figli e di aver elargito sorrisi a tutti.

Noi preferiamo sempre uscire con lui anche se questo vuol dire dover rinunciare ad una cena dove sappiamo già che dovremmo aspettare almeno un'ora perchè per lui vorrebbe dire stare troppo tempo "rinchiuso" nel seggiolino.
Troppo protettivi? Forse, ma un figlio è per sempre, non solo quando non intralcia i nostri programmi.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...